Home » Prodotti e Servizi » Sensori di Parcheggio

Sensori di Parcheggio

Quando parcheggiare non diventa piu' un problema

Quando parcheggiare non diventa piu' un problema - Pimax Milano

√ I sensori di parcheggio costituiscono una tecnologia che permette al guidatore di un'automobile, camion, autobus, di essere messo a conoscenza della distanza intercorrente tra il proprio veicolo e un altro veicolo vicino, o un oggetto in genere.

√Mentre esistono variazioni nel disegno, tecnologia e caratteristiche di interfaccia, il sistema base prevede l'installazione di sensori sui paraurti dei veicoli. Questi sensori emettono onde ultrasoniche, recentemente anche elettromagnetiche, che intercettano l'ostacolo ad essi più vicino e inviano le informazioni a una scheda elettronica, il controller, installata all'interno del veicolo stesso. Il controller elabora le informazioni e le trasmette a un altoparlante che emette toni intermittenti di intensità variabile per restituire l'idea della variabilità della distanza e dell'approssimarsi del contatto. Oppure le trasmette a led luminosi che con lo stesso criterio si accendono progressivamente, o ancora a una combinazione dei due sistemi.

√ Pimax a Milano offre un servizio di vendita, installazione e assistenza sensori di parcheggio nella sua officina situata in zona Sempione dove svolge lavori di elettrauto di ogni genere.

√ Venite a trovarci siamo in Via Losanna 28/a tel 02 317878